MEGLIO A PIEDI

 

Andando a scuola a piedi, Luzia e Mario, scoprono un mondo meraviglioso sconosciuto al loro compagno Mariolino che va tutti i giorni a scuola in auto. Teatro, clowneria, burattini, acrobazia, giocoleria  e musica si uniscono per creare una storia che sorprende e fa pensare.

È un divertente spettacolo di sensibilizzazione sul tema del tragitto casa – scuola. La durata è di 40 minuti. Al termine può seguire la "visita dietro le quinte" (10 - 20 minuti) durante la quale gli spettatori vedono da vicino i burattini, le case, le auto ecc. fatte  con materiale riciclato e possono capire come fanno a muoversi.

 

Ideale per le scuole elementari e dell’infanzia oppure per famiglie e per adulti nell’ambito di incontri sul tema del tragitto casa-scuola. È stato presentato finora 69 volte a più di 8000 bambini e bambine e a circa 900 adulti che si sono divertiti altrettanto dei più piccoli.

 

È disponibile un volantino illustrativo.

 

 

 

Esigenze tecniche

 

Durata: 40 minuti (più 10-20 min. per visita dietro le quinte, se desiderata).

Spazio necessario: circa 6 metri di larghezza, 4 di profondità e 3 / 3.2 metri d’altezza. Ideale se c’ è un palco. Una palestra si presta altrettanto bene.

home/preview1_left.jpghome/preview1_right.jpg